Ad oggi, l’Amministrazione Comunale di Trapani, ha affidato alla Società il servizio di raccolta e trasporto RSU con una copertura del territorio comunale pari a circa il 90%. Nel comparto sono impiegate circa 90 unità, suddivise tra operatori ecologici, autisti polifunzionali, operatori di macchine spazzatrici e addetti al coordinamento.

Il servizio di raccolta è espletato prevalentemente nelle ore mattutine, dalle 6:00 del mattino alle ore 12:00, fa eccezione il servizio di spazzamento meccanizzato che ha inizio alle ore 5:00 e termina alle ore 11:00.

Tutte le attività hanno inizio e fine presso i locali di via Erice-Mazara che funge da Centro di Lavoro Territoriale (C.L.T.), li infatti sono ubicati gli spogliatoi, i servizi igienici ed è anche luogo di ricovero dei mezzi utilizzati per l’espletamento del servizio.

La gestione del comparto, nella qualità di Capo Settore, è affidata al Geom. Andrea Fodale, che cura ogni aspetto gestionale del servizio ed è coadiuvato, sotto il profilo operativo, dal Geom. Leonardo Campo.

Il comparto è sotto la direzione del Responsabile Tecnico, Ing. Salvatore Accardo.